venus (2012)

performer

Katia Frese

Cinzia Fiaschi


Il Tocco rintocco

Di una mano

Che va cercando nel fremito delle dita segni che rivelino

essenze di un mondo di immagini


Omaggio alla dimensione creativa ed espressiva  della filosofia cageiana, Venus nasce dall'univoca ricerca delle due artiste sul concetto poliedrico di Improvvisazione.

Katia Frese, danzatrice e Cinzia Fiaschi, performer, percorrono una strada a più dimensioni. La musica che si fa corpo, il colore che risponde alla dimensione spaziale, il movimento della danza che diviene segno scultoreo su di una tela bianca.

La dinamica della danza sinestetica alla pittura, tralascia codici e strutture, per approdare ad un originale significato immaginifico.

Venus è provocazione nei riguardi del confine tra le arti e del pensiero sull’arte come qualcosa di fatto..un fare per continuare a fare...un immaginare per continuare ad immaginare...un richiamo al tempo ciclico della natura..e in quest'aurea misteriosa, riusciamo finalmente ad essere liberi, fino in fondo.

Co-Produzione Compagnia Leele , DAP ( Dance in Action Painting)

scarica la presentazione dello spettacolo in pdfvenus_files/brochure%20venus.pdf

foto Sara Giomi/Genny  Carusi

eclissieclissi.htmlshapeimage_3_link_0
sacrum faceresacrum_facere.htmlshapeimage_4_link_0
The Not to Fallthe_not_to_fall.htmlshapeimage_5_link_0
feblùsfeblus.htmlshapeimage_6_link_0
sherazàde 2011sherazade_2011.htmlshapeimage_7_link_0
butta la bomba bel musinbutta_la_bomba_bel_musin.htmlbutta_la_bomba_bel_musin.htmlshapeimage_8_link_0shapeimage_8_link_1
fra le gambe della sopravvivenzafra_le_gambe_della_sopravvivenza.htmlfra_le_gambe_della_sopravvivenza.htmlshapeimage_9_link_0shapeimage_9_link_1
venus
zona interattiva#zona_interattiva.htmlshapeimage_11_link_0
effimerieffimeri.htmlshapeimage_12_link_0